La pedodonzia, detta anche odontoiatria pediatrica, si rivolge ai bambini fino ai 14 anni circa

L’attenzione del dentista si concentra in particolare sulla prevenzione e sulla cura dei comportamenti che possono compromettere la salute della bocca e dei denti.  

Spesso, però, l’importanza della pedodonzia viene sottovalutata perché si pensa che il bambino possa avere paura del dentista  prestazioni. GiViDental e i bambini
Da GiViDental, invece, i bambini sono ospiti di prim’ordine:
quando vengono in studio al seguito di mamma e papà trovano ad accoglierli giochi e cartoni animati nella sala d’attesa; già dai 2/3 anni di età possono cominciare a familiarizzare con l’ambiente della sala operativa “esplorandola”, provare a sdraiarsi sulla sedia del dentista, osservare come funzionano gli strumenti più comuni per l’igiene orale, etc.  

A che età portare i bambini dal dentista?

 

consigliano di aspettare tra i 4 e i 6 anni, a seconda dello sviluppo del bambino e della sua bocca, per fare la prima visita “effettiva”.
L’apparecchio è uno strumento terapeutico, non una moda: se – in base alla sua esperienza – lo specialista valuta che la crescita è corretta, i genitori vengono invitati a prendere un appuntamento dopo 6 mesi per il controllo periodico mentre attraverso semplici giochi educativi il bambino può imparare a seguire le regole dell’igiene orale autonomamente, a casa e a scuola.
Quando invece l’evoluzione del posizionamento dei denti nella mandibola è poco ordinato, a causa di comportamenti viziati (come succhiare il dito o faticare ad abbandonare il ciuccio) o di una deglutizione atipica, GiViDental può arrivare a suggerire una radiografia in modo da approfondire la situazione  medica.

Anche i difetti nella pronuncia possono essere un segnale di un allineamento dentale migliorabile. Per questo gli ambulatori medico-dentistici GiViDental si avvalgono della collaborazione di un logopedista convenzionato, perché imparare a parlare bene e respirare in maniera corretta aiuta a mantenere i denti correttamente allineati in maniera naturale e spontanea.

Perché andare dal dentista sin da bambini?

L’obiettivo della pedodonzia è fare in modo che, una volta caduti i denti da latte, i denti permanenti si trovino già nella posizione radicolare corretta.
In questo modo, infatti, l’allineamento mediante le tecniche dell’ortodonzia potrà essere più semplice, rapido e meno doloroso.

Scopri il curriculum

Clicca qui

 

Dott. Giorgio Comola 

Giovane e stimato professionista rappresenta il futuro dell’equipe di Gi.Vi.dental.

Ha dedicato la sua carriera al concetto dell’odontoiatria digitale, minimamente invasiva e all’estetica/ortodonzia Invisibile.

Nei primi mesi del 2019 è risultato tra gli odontoiatri che hanno eseguito più casi di allinatori invisibili a livello mondiale,diventando a tutti gli effetti il Provider Top Level piú Giovane al Mondo.

Giulia Guerrini
Giulia Guerrini
5 Giugno 2023
Mi sono trovata veramente bene, dottori uno più bravo dell’altro. Gentili e disponibili per qualsiasi dubbio, chiarimento e/o preoccupazione. Receptionists e personale meravigliosamente gentili! 😊
Ilaria Mangano
Ilaria Mangano
29 Maggio 2023
Studio Dentistico in rinnovamento e con macchinari all'avanguardia. Personale gentile e preparato.
Jacopo Cassani
Jacopo Cassani
3 Maggio 2023
Ho appena terminato un ciclo di tre sedute per otturazione pulizia e levigazione, voto 10 e lode, sia per il risultato finale che per tutto il personale, molto competente e cordiale. Consiglio vivamente!
anna maria vitiello
anna maria vitiello
2 Maggio 2023
Sono felice di aver superato il terrore dei dentisti grazie alla professionalità cortesia e informazioni sempre molto precise di tutto il personale che opera in questo studio dentistico Un grazie davvero a tutti e senza nulla togliere agli altri la simpatia di Manuela conquisterà anche i fifoni come me😃
Raffaele Scorza
Raffaele Scorza
21 Aprile 2023
Ottima esperienza, personale gentile e accogliente
Stefano Riva
Stefano Riva
20 Aprile 2023
Mi sono sempre trovato benissimo in questo studio dentistico. Il personale è molto cordiale e disponibile e le soluzioni che propongono sono per lavori di alto livello.
Morena Momo
Morena Momo
20 Aprile 2023
Se cercate un ottimo studio dentistico siete nel posto giusto. Siamo i loro pazienti da moltissimi anni, consigliato anche ad altri nostri parenti i quali si sono trovati venissimo. Personale gentile, professionale, preparato ed estremamente competente sa mettere a proprio agio i pazienti ed accompagnarli nel risolvere le problematiche sia in campo medico che nel disbrigo pratiche con le assicurazioni convenzionate. Ottimo lo consiglio!!!

 

STUDIO DENTISICO SEREGNO 

 

Studio Dentistico Gi.Vi.Dental  

Dir. Sanitario Dott Gianpiero Grimaldi

Laureato in ODONTOIATRIA e PROTESI DENTARIA presso  l’università 

degli studi di Milano il 14/11/1997

Abilitato alla professione presso l’università di Milano nel 1997

N.ALBO ODONTOIATRI MONZA e BRIANZA N. 00451 il 10/06/2008

Prima iscrizione all’Albo Odontoiatri di Milano il 26/01/1998  

 

STUDIO DENTISTICO MONZA 

 

Ambulatorio Medico Dentistico Gi.Vi.Dental

Dir. Sanitario Dott Alessandro Musco

Laureato in ODONTOIATRIA e PROTESI DENTARIA presso  l’università 

degli studi di Trieste il 03/12/1993

Abilitato alla professione presso l’università di Modena nel 1994

N.ALBO ODONTOIATRI MONZA e BRIANZA N. 00958 il 24/11/2021

Prima iscrizione all’Albo Odontoiatri di Trieste il 26/04/1994  

 

Capitale Sociale: 10.000,00€

Registro imprese di Monza e Brianza  N.06372650967

REA MB N. 1859411 / P.I. 06372650967

PUBBLICITA’ SANITARIA  I  direttori sanitari Dott. Alessandro Musco e Dott. Gianpiero Grimaldi, dichiarano che il sito segue le linee guida degli art. 55-56-57 del codice di Deontologia Medica. Privacy & Cookie Policy   Mappa del sito © 2021 CopyRight Gi.Vi.Dental. All right reserved. Made by Marco Galbiati