I denti sono molto importanti per la masticazione.

 

Per questo, quando se ne perdono o rovinano uno o più in età adulta – a causa di un trauma, del naturale deterioramento dei tessuti o di un’infezione – è preferibile ripristinare la situazione originale inserendo una protesi, che può essere mobile o fissa.In entrambi questi casi, la protesica è un lavoro di costruzione artigianale.

La qualità del risultato dipende dunque da due variabili decisive, che sono l’abilità e l’esperienza dell’odontotecnico (ossia di colui che materialmente la realizza) e la qualità dei materiali utilizzati  prestazioni 
Scegliendo i migliori fornitori sul mercato, GiViDental ti assicura un risultato durevole, confortevole e che avrà bisogno di una manutenzione minima.
La protesi mobile scheletrata Quella che i più chiamano semplicemente “dentiera” è uno strumento che:

  • migliora il tuo sorriso;
  • ti aiuta a masticare meglio;
  • non altera la tua pronuncia;

ti conserva un aspetto più giovanile sostenendo guance e labbra, che altrimenti tenderebbero a ritirarsi.
La protesi mobile scheletrata è costituita da una una base in resina, irrobustita da una struttura metallica, e da una serie di denti artificiali che sostituiscono quelli mancanti. La protesi viene ancorata ai denti naturali grazie a dei ganci o ad attacchi di precisione, in modo che possa rimanere sempre posizionata correttamente, ma può essere facilmente rimossa dalla persona che la indossa durante la giornata.

I vantaggi

Anche se negli ultimi anni è stata affiancata da altre più evolute e durevoli, la tecnica della protesi mobile scheletrata conserva alcuni, innegabili vantaggi:
è economica;

  • può essere realizzata in tempi rapidi;
  • si indossa e si rimuove con assoluta naturalezza.
  •  

I consigli per una dentiera sempre efficiente

La protesi mobile scheletrata funziona se la persona che la usa segue scrupolosamente alcune regole di comportamento:
indossare senza forzare o masticarci sopra: se non si riesce a posizionarla con facilità, significa che la gengiva si è trasformata e la dentiera deve essere rimodellata dall’odontotecnico;
evitare gli urti e le cadute, anche da pochi centimetri;
spazzolare dopo ogni pasto (e dopo averla tolta) con dentifricio, o sapone o detersivo per piatti;
conservare in un bicchiere pieno d’acqua, quando non la si indossa, in modo che la resina non si deformi seccandosi;
pulire con attenzione i denti a cui si appoggiano i ganci (o gli attacchi) della protesi, dove tende a depositarsi la placca.

Le protesi fisse

Corone, ponti, faccette e protesi su impianti: ecco cosa si intende in odontoiatria quando si parla di “protesi fisse”.
Tante soluzioni perché tanti sono i problemi che possono rovinare la dentatura, e tante le esigenze di chi ha bisogno di rimettere a posto i propri denti: esigenze funzionali, certo, ma anche di carattere estetico e di ordine economico.
Diversamente dalle scheletrate mobili, le protesi fisse possono essere posizionate solo dal dentista durante una seduta ambulatoriale (o più).

La caratteristica delle protesi fisse è di essere permanenti.

Avvalendosi delle più moderne e accurate tecnologie computerizzate – CAD/CAM – di analisi del caso, lo staff di GiViDental è in grado di simulare le diverse soluzioni possibili, ascoltare le tue esigenze e scegliere insieme a te la più adatta al tuo caso specifico.
Corone
Le corone sono protesi fisse per denti singoli che vengono generalmente applicate nei casi in cui almeno la radice del dente si sia conservata dopo un trauma o una malattia.

Lo staff di GiViDental è in grado di realizzare anche corone, dette Richmond, che sfruttano la radice sana per l’impianto di un singolo perno endocanalare: in questi casi non è necessaria la presenza di un moncone di ancoraggio.
Le corone possono essere applicate solo dopo un’adeguata cura canalare (devitalizzazione) del dente naturale.
Non tutti i casi, però, possono essere trattati allo stesso modo, scegliendo gli stessi materiali.

 L’ossido di zirconio in gran voga negli ultimi anni, ad esempio, abbina la leggerezza alla durezza, tanto è vero che viene spesso utilizzato per la ricostruzione dei denti posteriori; tutti a fare corone in ossido di zirconio, allora? No: GiViDental valuta anche altri parametri, come la consistenza dell’osso mandibolare in cui la corona andrà a posizionarsi e dei denti circostanti, in modo da evitare che una corona in ossido di zirconio possa, col tempo, andare a “limare” con lo sfregamento tutti gli altri denti, rivelandosi un rimedio peggiore del male.
Nei nostri ambulatori medico-dentistici trovi sempre un dentista capace di scegliere il materiale più adatto al tuo caso specifico.

Ponti

Il ponte dentale può essere posizionato quando uno o più denti sono stati estratti lasciando vuoto il proprio spazio. Questi denti possono infatti essere sostituiti con una struttura che si appoggia ai denti sani più vicini, trasformati in monconi e coperti con una protesi che rimpiazza anche i denti mancanti.
Protesi su impianti
La nuova frontiera della protesica fissa è la realizzazione di un impianto, generalmente costruito utilizzando un materiale anallergico e biocompatibile come il titanio, che viene posizionato al posto della radice del dente. Su questa nuova radice viene poi montato un elemento protesico, che può essere singolo o più esteso, fino ad arrivare a sostituire tutti i denti dell’arcata.

Faccette

Le faccette sono lamine in ceramica ultrasottili che vengono posizionate sulla superficie visibile dei denti. Prima che possano essere posizionate le faccette, è necessario limare il dente quel tanto che basta per fare spazio alla ceramica Con la tecnica delle faccette a intarsio è possibile ricostruire l’aspetto originale di un dente che è stato danneggiato (ad esempio da una carie) salvaguardando la parte sana e ripristinando porzioni anche estese del dente con ottimi risultati estetici.

Protesi fissa provvisoria

Può sembrare una contraddizione, invece la protesi fissa provvisoria esiste ed è un alleato fondamentale sia per il dentista che per la persona in quella delicata fase che va dalla preparazione degli elementi dentari all’applicazione della protesi definitiva, un periodo che può durare anche diverse settimane.
La protesi provvisoria è utile perché consente di visualizzare con anticipo e mettere alla prova il progetto di protesi fissa definitiva: in questo modo, il dentista ha la possibilità di apportare eventuali migliorie e la persona riesce a valutare l’impatto della protesi che andrà a indossare da lì a breve (visivo, sulla masticazione e sulla pronuncia).
Inoltre, la protesi fissa provvisoria protegge la polpa dentale dagli stimoli termici, la difende durante la masticazione e contemporaneamente mantiene in posizione gli altri denti.

 

Scopri il curriculum

Clicca qui

 

Dott. Alessandro Musco

 

Il protesista di riferimento della Gi.Vi.Dental

Ha già maturato una lunga e riconosciuta esperienza nell’applicazione di protesi dentali come tutor presso la Clinica Universitaria Ospedaliera del San Paolo.

Collaborativo, solare, sa sempre sciogliere la tensione del paziente riportando il sorriso sul volto di tutti.

 

Carlo Mappelli
Carlo Mappelli
11. Aprile, 2021.
Verificata
Ambiente accogliente, con una impronta fortemente professionale, sa dare sempre con estrema cortesia una sensazione di competenza, di efficienza e di sicurezza e garanzia soprattutto in questo periodo di pandemia. Ti senti al centro delle attenzioni di tutti gli operatori già a partire dalla reception, fino alla fatidica "poltrona" dove riescono ad offrire un supporto eccezionale anche alle persone più ansiose. Sono da tempo cliente con mia moglie e non nascondo di apprezzare molto il vantaggio di trovare risolte tutte le pratiche burocratiche assicurative approfittando della convenzione diretta. Devo dire che Gi.Vi.Dental si è rivelata per noi una ottima scelta Carlo Mappelli
Monica Longoni
Monica Longoni
8. Aprile, 2021.
Verificata
Ambiente pulito e disinfettato! Personale gentile e competente! Sono stata sottoposta ad un intervento di estrazione e devo confermare la professionalità del personale sia pre che post intervento. Consiglio!
Vanessa Pappalardo
Vanessa Pappalardo
8. Aprile, 2021.
Verificata
Sandro Trabattoni
Sandro Trabattoni
7. Aprile, 2021.
Verificata
Fabio Molteni
Fabio Molteni
7. Aprile, 2021.
Verificata
Gloria M.
Gloria M.
7. Aprile, 2021.
Verificata
Anna Guidi
Anna Guidi
7. Aprile, 2021.
Verificata
Buona giornata. Sono seguita dalla GiVi Dental da tre anni unitamente a tutti i miei familiari. Ci troviamo molto bene. Ambiente accogliente, molto pulito. Personale alla reception gentile e competente, sempre disponibile a risolvere velocemente i problemi anche quelli non programmati e urgenti. Staff medico molto preparato e professionale, addette alla poltrona gentili e affabili, responsabile della struttura professionale e molto gentile. Segnalo tranquillamente la struttura, considerando che stante la mia età (ho superato i 65 anni) e le mie problematiche, ho avuto modo di sperimentare diversi studi dentistici e la Gi Vi Dental la posso senz'altro catalogare fra i migliori
Luca Peducci
Luca Peducci
7. Aprile, 2021.
Verificata
Sempre disponibili, gentili e professionali. Inoltre sono pure simpatici.
stefano orsenigo
stefano orsenigo
7. Aprile, 2021.
Verificata
Stefano Riva
Stefano Riva
7. Aprile, 2021.
Verificata
Luana Vismara
Luana Vismara
7. Gennaio, 2020.
consigliaVerificata
Consigliato! Mi sono recata presso l'ambulatorio di Seregno ed ho trovato subito dal primo incontro cortesia e professionalità. Mary all'accettazione è un vero tesoro. Tutto il personale ti accoglie in un ambiente sereno e sicuro. Hai la sensazione di essere sempre in buone mani. Visite approfondite e consigli su misura. Meglio di così non si può.
Licia Rodighiero
Licia Rodighiero
23. Maggio, 2018.
consigliaVerificata
Ambiente molto curato e personale gentilissimo. Le ragazze della reception sono efficienti, disponibili e delle vere "maghe" degli appuntamenti: non si entra mai un minuto dopo l'orario fissato. Medici professionali e molto competenti La mia esperienza è stata più che positiva. Lo consiglio vivamente
Barbara Telloli
Barbara Telloli
2. Ottobre, 2017.
consigliaVerificata
E circa un anno che vado in questo studio con mia figlia , sono gentilissimi e soprattutto cosa molto importante Bravissimi e Preparati. L'ho consigliato ad un amica che deve portare suo figlio. La pulizia è ottima ! Non cambierò più ......dentista .
Lalla Khan
Lalla Khan
7. Luglio, 2017.
consigliaVerificata
Vado in questo studio da diversi anni... Semplicemente fantastici! Attenti ad ogni esigenza.. Pulizia ottima... Gentilezza e simpatia non mancano mai! Non posso far altro che consigliarlo!!!
Andrea Sorelli
Andrea Sorelli
19. Giugno, 2017.
consigliaVerificata
�����������������������������������������
Mantecchi Stefania
Mantecchi Stefania
10. Giugno, 2017.
consigliaVerificata
Un team davvero eccellente! Super Affidabili, Disponibili, Gentili e Sensibili alle necessità dei pazienti; Tutte qualità possedute sia dal personale medico che segue le cure scrupolosamente che delle fantastiche ragazze alla reception, sempre gentili e accoglienti e molto disponibili; Mi trovo molto bene. Consigliati vivamente!
Roberta Roby Giussani
Roberta Roby Giussani
16. Maggio, 2017.
consigliaVerificata
Conosco GiViDental da quando, da bambina, portavo l'apparecchio! Cortesia e professionalità non sono mai cambiate: sempre mitici Alessandro e Stefano, che un tempo erano entrambi a Monza, oltre alle assistenti, segretarie...TUTTI! GRAZIE per la trasparenza e professionalità che dimostrate e un grazie speciale al Dott.Comola e la sua Equipe: grazie a loro avrò un sorriso smagliante senza più problemi!
Federica Didoni
Federica Didoni
11. Aprile, 2017.
consigliaVerificata
staff sempre cordialissimo ed efficace per ogni tipo di problematica.. lo consiglio e l 'ho consigliato vivamente �

 

SEDE SEREGNO

 

Studio Dentistico Gi.Vi.Dental  

Dir. Sanitario Dott Gianpiero Grimaldi


Laureato in ODONTOIATRIA e PROTESI DENTARIA presso  l’università 

degli studi di Milano il 14/11/1997

Abilitato alla professione presso l’università di Milano nel 1997

N.ALBO ODONTOIATRI MONZA e BRIANZA N. 451 il 10/06/2008

Prima iscrizione all’Albo Odontoiatri di Milano il 26/01/1998 

 

SEDE MONZA

 

Ambulatorio Medico Dentistico Gi.Vi.Dental

Dir. Sanitario Dott Iliano Desiderati

 

Laureato in MEDICINA E CHIRURGIA presso l’università di Milano il 04/12/1980

Abilitato alla professione presso l’università di Milano nel 1981

N.ALBO MEDICO-CHIRURGO MONZA/BRIANZA N. 00987 il 10/06/2008

Prima iscrizione all’Albo dei MEDICI CHIRURGHI di Milano il 29/01/1981

N.ALBO ODONTOIATRI MONZA/BRIANZA N. 000099 il  28/11/1990

SOCIAL

 

 

Capitale Sociale: 10.000,00€

Registro imprese di Monza e Brianza  N.06372650967

REA MB N. 1859411 / P.I. 06372650967

PUBBLICITA’ SANITARIA  I  direttori sanitari Dott. Iliano Desiderati e Dott. Gianpiero Grimaldi, dichiarano che il sito segue le linee guida degli art. 55-56-57 del codice di Deontologia Medica.

 Privacy & Cookie Policy   Mappa del sito © 2021 CopyRight Gi.Vi.Dental. All right reserved.   

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi