Lo sbiancamento con laser odontoiatrico
Un’altra tecnica innovativa che consente di sbiancare i denti è il ricorso al laser odontoiatrico. Negli ambulatori GiViDental trovi un team di esperti abilitati all’utilizzo di questa tecnica, ancora più efficace e durevole rispetto a quelle tradizionali.Denti perfetti con le faccette dentali
Sottili come una lente a contatto, più resistenti dello smalto naturale dei denti, le faccette in ceramica per i denti possono donare un sorriso perfetto a chi le indossa.
Scegliendo GiViDental, scegli di affidarti a dentisti competenti per una tecnica innovativa che è nata negli Stati Uniti ed è stata importata in Europa solo da qualchei anno.
Come funziono le faccette estetiche?
Da GiViDental, il percorso di perfezionamento dell’estetica dentale comincia con un colloquio medico-paziente: in questo riusciamo a conoscere le tue esigenze e valutare insieme a te come raggiungere il risultato ottimale.
Le faccette che si applicano sulla parte visibile del dente con una colla sigillante, atossica. La ceramica con cui sono fatte le faccette molto resistente, tanto è vero viene consigliata come possibile soluzione definitiva per l’estetica dentale.
L’uso delle faccette e’ una tecnica sicura?
Lutilizzo di faccette è una tecnica non invasiva, perché – diversamente da altre soluzioni del passato – il dente non deve essere “preparato” facendo delle scanalature per l’ancoraggio dell’impianto; può essere utilizzata anche per dare la sensazione visiva di un perfetto allineamento dei denti senza ricorrere alle tecniche dell’ortodonzia.
Le faccette possono essere applicate solo su denti vitali, che infatti continuano a svolgere come se niente fosse il compito della masticazione (anche con cibi appiccicosi e gomme da masticare).
Il dente sottostante resta accessibile in qualunque momento al dentista, che può valutarne le condizioni durante il controllo periodico ed eventualmente intervenire sul dente se fosse necessario.
Le faccette estetiche possono essere applicate anche sui singoli denti nel corso di una breve seduta dal dentista, che può richiedere all’incirca un’ora.