EQUIPE

Dr.ssa Ilaria motta

dottoressa igenista sede monza e seregnoL'IGENISTA DENTALE DELLA Gi.Vi.Dental


Solare, pacata e precisa: la Dottoressa Ilaria Motta risponde precisamente a questo identikit. Specializzata nella branca dell’igiene orale, dedica una cura particolare allo studio delle più recenti tecniche di intervento per garantire risultati veloci, soddisfacenti e durevoli nel tempo.Da anni fa parte dello staff di GiViDental, è bravissima nel mettere a loro agio le persone che si siedono sulla poltrona dello studio dentistico per sottoporsi ai trattamenti di pulizia e sbiancamento.
La dott.ssa Ilaria Motta Igienista dentale, consegue la Laurea nel 2014 presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, con una Tesi  la comparazione del ruolo dell ‘igienista dentale negli stati del mondo.

Durante il percorso accademico ha frequentato un tirocinio presso l’Ospedale San Gerardo di Monza, l’Istituto Palazzolo Don Gnocchi di Milano e l’Istituto Stomatologico Italiano di Milano, con interazione diretta con pazienti di ogni tipo.
Il suo lavoro ha come fine la prevenzione e la terapia a livello del cavo orale lo svolge con disinvoltura e ha un ottima propensione al lavoro di gruppo e di essere particolarmente attento alle specifiche esigenze dei pazienti.
Di carattere è generosa,cordiale e affidabile sempre pronta ad ascoltare  le esigenze e i problemi dei pazienti, mettendoli a proprio agio, si può riferire una persona “alla mano”.

Svolge l’attività di educazione sanitaria dentale  e partecipa a progetti di prevenzione primaria.

Collabora alla compilazione della cartella clinica parodontale e provvede al rilevamento dei parametri biometrici parodontali per la diagnosi e il monitoraggio nel tempo della salute dei tessuti parodontali, alla rimozione dei depositi di placca e tartaro sopra e sub gengivali (ablazione tartaro e levigatura delle radici) mediante l’utilizzo di strumenti meccanici e manuali idonei
Motivazione del paziente e istruzioni sulle varie metodiche di igiene orale e sull’uso dei mezzi idonei a evidenziare la placca e patina dentale.
Applicazione topica di prodotti a base di fluoro (fluoroprofilassi)
Sigillature di denti decidui e permanenti
Sbiancamenti
 
È una persona volenterosa infatti dal 2014 dopo il conseguimento del titolo di laurea  ha iniziato attività in qualità di   tutor del Corso di Laurea in Igiene Dentale presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca.
 Dal 2015 Frequenta regolarmente corsi di aggiornamento e applica i risultati delle ricerche per migliorare la qualità della prevenzione e del trattamento.
 Ha conseguito l’abilitazione in BLS-D con defibrillatore semi-automatico presso università degli studi di milano-bicocca (irc di  monza)

Dal 2015 è socio ordinario presso associazione AIDI (Associazione Igienisti Dentali Italiani). TESSERA AIDI N 7518

Nel 2016 esegue a Roma il corso di formazione organizzato da Ottosunove e poi eseguito delle giornate in farmacia per informazioni riguardante igiene e salute dentale.