Logo dello studio dentistico Gi.Vi.Dental

La disinfezione nelle strutture Gi.Vi.Dental

Da sempre  prendiamo molto seriamente la pulizia e la sterilità delle aree operative e d’attesa dei nostri studi.


Ben prima che il COVID-19 facesse il suo avvento, utilizzavamo rigidi e ben precisi protocolli atti a contenere e distruggere il più alto numero di batteri e virus che venissero portati all’interno delle nostre strutture. 

Oltre ai normali prodotti di largo utilizzo, quali galoche termosaldate per le scarpe, sterilizzatori a freddo per le superfici, igienizzanti per mani ecc. da più di un anno eseguiamo più volte al giorno la disinfezione dei nostri ambienti tramite un nuovo e innovativo macchinario certificato ( lo stesso che viene utilizzato per la disinfezione degli  ambienti ospedalieri, ambulatoriali e di primo soccorso ).  

Questo dispositivo crea un mix di disinfettante e vapore secco che penetra in profondità, senza bagnare, su tutti i tipi di superficie, su tutti gli arredi e le attrezzature di qualsiasi forma e materiale, anche in presenza di ruvidità ed irregolarità, assicurando una disinfezione uniforme ed omogenea. 

Disinfezione sala d'attesa

è l’unico sistema che permette di sanificare agevolmente tutto l’ambiente, pareti e soffitto compresi. L’applicazione del disinfettante attraverso il vapore consente la disinfezione anche delle zone più defilate e difficili da raggiungere.

Disinfezione sale operative

l’applicazione del disinfettante attraverso il diffusore permette di evitare il contatto diretto con le superfici eliminando il rischio di trasporto di cariche batteriche da una parte all’altra della zona trattata.

La pellicola microbicida che si crea è continua, omogenea e duratura e garantisce un effetto batteriostatico nel tempo ed è la sola tecnologia di disinfezione che non necessita di isolare e sigillare l’area sottoposta a trattamento e permette un immediato riutilizzo dei locali e delle attrezzature.

×