SAI CHE C'E' RELAZIONE TRA MAL DI TESTA E DENTI?

Sai che c’e’ relazione tra mal di testa e denti?
Il mal di testa e i dolori cervicali sono disturbi molto frequenti e spesso risulta difficile identificarne la causa primaria.
Forse non sai che una visita dal dentista potrebbe esser la soluzione a quel fastidioso dolore alla testa che non riusciamo a mandare via.
La causa orale più frequente di cefalea è rappresentata infatti dalle malocclusioni, ovvero denti mal allineati che provocano una masticazione errata, questo induce a una distribuzione scorretta delle forze durante l'atto di masticare, con un sovraccarico di alcuni muscoli e articolazioni coinvolti.
I dolori al capo e al collo sono anche imputabili a otturazioni rovinate o eseguite non correttamente oppure a protesi inadatte.
Infine, il bruxismo (digrignamento dei denti) e il serramento dei denti sono altre possibili cause di dolori alla testa e al collo.
Se il problema risiede in una occlusione errata dei denti, in molti casi potrà essere risolutivo indossare la notte un particolare dispositivo chiamato bite, in altri casi potrà essere necessario l’inserimento di corone o il ricorso a un apparecchio ortodontico.