Logo dello studio dentistico Gi.Vi.Dental

Ortodonzia trasparente con allineatori ortodontici invisibili a Monza e Seregno. per un allineamento ortodontico senza gli inestetismi e le complicazioni degli apparecchi classici

Gli allineatori ortodontici invisibili hanno costituito una vera e propria rivoluzione nel mondo dell’ortodonzia, costituendo una valida alternativa al tradizionale apparecchio ortodontico fisso e in tal caso a quello funzionale. Con il tempo la tecnica si è affinata, arrivando a ottenere un’efficacia talvolta superiore a quella dell’apparecchio tradizionale, ma presentando una serie di notevoli vantaggi: è trasparente, quindi non presentano i problemi estetici degli apparecchi in metallo, non altera l’impatto visivo del sorriso, è igienico, dal momento che la sua rimozione permette una igiene orale accurata, senza dover “fare lo slalom” con lo spazzolino da denti attorno all’apparecchio. Non ha la necessità di continui interventi: sarà sufficiente sostituire l’allineatore secondo le indicazioni del dottor Comola quando ti recerai presso i nostri studi dentistici di Monza o Seregno. 

Non avrai difficoltà a mangiare, perché durante i pasti potrai facilmente rimuovere l’allineatore per il tempo necessario a consumare il pasto.

Cosa sono gli allineatori ortodontici invisibili?

Gli allineatori ortodontici invisibili  sono una serie di mascherine in materiale plastico stampato in 3d, trasparenti e rimovibili, che accompagnano la dentatura nella posizione desiderata, in maniera dolce e graduale. La progettazione parte da un’impronta dentale digitalizzata presa tramite il nostro scanner intraorale di ultima generazione. In questo modo sarà inoltre possibile ottenere un’accurata ricostruzione in tre dimensioni della propria dentatura a computer, sulla quale il dottor Comola pianificherà il movimento dentale: potrai addirittura visualizzare in anteprima il risultato finale! Successivamente verranno prodotti gli allineatori, che seguiranno passo passo i movimenti progettati e visualizzati a computer.

Domande frequenti sull’uso degli allineatori 

 

Perchè è preferibile l’ortodonzia con allineatori a quella senza metalli?

L’ortodonzia con allineatori è meno visibile, consente un’igiene maggiore ed evita la permanenza di metalli in bocca. L’efficacia è la stessa? Naturalmente è necessaria una valutazione per stabilire quale sia la soluzione migliore per ogni caso, ma in linea di massima l’efficacia è la medesima.

Quanto durerà il trattamento?

La durata dipende dalla complessità del caso, solo una valutazione approfondita può stabilirlo con esattezza. Generalmente si parte da un minimo di 6 mesi per i casi più semplici a qualche anno per quelli più complessi.

Quanto costa?

Per stabilire il costo dell’intero trattamento è necessaria una valutazione da parte del professionista.
Potrò parlare, lavorare e fare sport con gli allineatori?
Assolutamente si, gli allineatori non ti daranno fastidio durante le attività della vita quotidiana, dovrai toglierli solamente durante i pasti.

Avvertirò fastidio durante il trattamento?

Inizialmente potrai avvertire una piccola ‘’tensione’’ a livello dentale, perché i tuoi denti stanno cominciando a muoversi verso la posizione desiderata.
Una volta che il movimento sarà iniziato non dovresti avvertire nessun fastidio.

Come posso mantenere puliti gli allineatori?

Il consiglio è quello di lavarli quotidianamente con dentifricio e spazzolino, con la consegna delle prime mascherine ti verranno consegnati il porta allineatori e il kit di pulizia con cristalli specifici.
 
Se sei interessato 
×